Chi siamo

La nostra storia

A pochi chilometri di distanza da Gerace, dall'amore per questi territori, Barbara Piccolo ha deciso di intraprendere un sogno, che inizia nel 2021 con la nascita della sua azienda agricola.
Inizialmente l'idea di coltivare i secolari alberi di ulivo esistenti sul territorio, con la produzione di un prezioso olio extravergine di oliva.
Ma la passione continua con la cura di un piccolo vitigno Gaglioppo, che da origine ad un nettare d'uva rosso, dal sapore fruttato, profumo floreale e color rubino.
La vendemmia inizia con la raccolta dell'uva nel mese di settembre coinvolge tutti i componenti della famiglia, viene lavorato senza l'utilizzo di lieviti e senza solfiti.
Nei campi appena arati, dal mese di novembre, si procede alla semina del grano duro.
Dopo poco riveste i terreni di un verde intenso che il vento carezza creando un movimento di onde unico.
In pochi mesi dal verde, alla nascita delle spighe piene di chicchi, al dorato intenso, il grano è pronto per la mietitura.

  • Prodotti della massima qualità
  • Un ottimo servizio clienti
  • Garanzia di rimborso entro 30 giorni

Come si faceva una volta, viene raccolto in gregni e trasportato nell'aria (un terreno dove tutti i coltivatori di grano raccolgono il proprio prodotto), è qui che avviene la trebbiatura, che separa la paglia di chicchi dorati.
La coltivazione di grano duro è una delle nostre principali attività. Dalla semina alla raccolta, si cura ogni passo con attenzione per preservare la qualità del grano. Tanta passione, il rispetto delle tradizioni che ci sono state tramandate dai nostri nonni, l'amore per la natura danno origine a queste Gioie della Natura che deliziano il nostro palato.

Progetto

Dare nuova vita ai terreni incolti

Le montagne geracesi, sono molto ripide e difficili da coltivare.
Da qui l'idea di un nuovo progetto che potesse dare valore ai terreni ormai abbandonati da anni. Realizzare dei terrazzamenti e mettere a dimora una piantagione di alberi di Fico Dottato.
Il Fico Dottato è una varietà originaria della Calabria ed ha un forte legame con il territorio di origine e con le tradizioni locali. Il progetto prevede la vendita dei frutti sia freschi che essiccati.
Il fico secco è un l'ingrediente principale di molte ricette tradizionali calabresi.